Il Cammino delle radici è il terzo appuntamento della terza edizione di Viaggi Meridiani ad Ascea (Sa) – 13 gennaio ore 17:30, Palazzo De Dominicis – Ricci

Ascea (SA) – Il Cammino delle radici è il terzo appuntamento di Viaggi Meridiani. Il programma della serata si aprirà con la proiezione di un film a cura ACM (Archivio delle Culture Mediterranee).

A seguire il Cantiere delle storie, conversazione con gli attori delle realtà produttive locali per uno storytelling finalizzato alla realizzazione di un documentario. La conversazione sarà coordinata dal maestro narratore Lucio Capo con la partecipazione di Vito PugliaViaggi  Meridiani è un laboratorio di narrazione territoriale per far conoscere il patrimonio dell’Archivio Mediterraneo ACM del Mediterraneo Video Festival al pubblico e agli studenti. Tre appuntamenti in calendario per un primo ciclo che prevede la partecipazione di un maestro narratore che ci porterà a conoscere l’anima intima e le storie dei territori  raccontati. Ogni cammino è un’esperienza creativa, un allenamento all’ascolto e alla conversazione. Un racconto per immagini e non solo.

Punto di partenza Palazzo De Dominicis – Ricci, “il centro delle storie”, luogo di incontro e ascolto. Un giacimento culturale straordinario che potrà essere scoperto grazie alle attività creative elaborate da Medfest Onlus e attraverso l’uso di mezzi quali video, scrittura e fotografia. Cinque parole chiave orientano il percorso: FACCE / STORIE / LUOGHI / TERRITORIO / SALUTE.

Ingresso gratuito.