24 heures sur place


24 heures sur place
di Ila Bêka e Louise Lemoine /Francia/ 80’

Il film è un omaggio al film di Luis Malle e  Fernand Mozskowicz realizzato  40 anni fa e vuole raccontare uno spazio celebre di Parigi. Girato nell’arco di 24 ore i due registi sono riusciti a darci uno spaccato interessante (e anche divertente) della Francia di oggi

 

Ila Bêka (Italia), laureato in architettura presso lo Iuav di Venezia e l’École nationale supérieure di Parigi, ha diretto diversi documentari e un lungometraggio di finzione, Quodlibet; tra i suoi cortometraggi, I Have Seen My Mother Dancing in the Clouds ha partecipato in concorso alla sezione cortometraggi del 21° Torino Film Festival. Vive e lavora a Parigi.

Filmografia: Bonsai (cm, 1999), Millimetrages (cm, 2000), Millimetraggi (cm, 2001), Shorts (cm, 2001), IN UTERO (cm, 2002), I Have Seen My Mother Dancing in the Clouds (cm, 2003), Quodlibet (2005).

http://www.bekapartners.com/

Louise Lemoine (Francia), laureata in cinema e filosofia alla Sorbona, è una filmaker francese, cofondatrice insieme con Ila Bêka della BêkaFilms. I due cineasti insegnano alla Columbia University Gsapp (New York-Paris Program) dal 2013. – Filmografia: 24 heures sur place (doc., 2014)

 

SOSTIENI IL MEDITERRANEO VIDEO FESTIVAL!

Anche un euro può cambiare la nostra storia