La Giuria
MVF 25th 2022
Dimitri Petrovic
Dimitri Petrovic è nato a Bruxelles e ha studiato all’INRACI. Regista e videografo, naviga tra documentario, finzione e creazione per le arti performative. Il reale è alla base del suo approccio e nei suoi film cerca di coniugare finzione e documentario. È anche membro fondatore del collettivo multidisciplinare Les Meutes e del collettivo Des Blocs.
Antonello Carboni
Ha presentato in Italia e all’estero i suoi documentari e ha ottenuto diversi riconoscimenti e premi in varie occasioni. Tra le più importanti ricordiamo la sua partecipazione a: Festival Internazionale di Singapore, American Film Institute di Washington, Mondial Social Forum di Porto Alegre. Come fotografo, sui popoli africani, europei e mediorientali ha presentato collettive e personali in diverse località italiane, tra le più importanti Roma e Spoleto.
Antonio Vladimir Marino
Dopo uno stage in regia presso il prestigioso VGIK Institute di Mosca, è stato assistente alla regia sui film And Quiet Flows the Don di Serghey Bondarchuk, prodotto da Mosfilm, e Gold di Fabio Bonzi. Ha lavorato come assistente/traduttore per registi come Artur Aristakisyan, Herz Frank, Andrei Novosiolov. Ha diretto i cortometraggi: Gorgheggi, Fortunae mobilitas, Che gioia!, Una passione non trascurabile. L’ardore dei timidi è il suo esordio nel lungometraggio.